Passa ai contenuti principali

Come fare delle perle in feltro


Mi piace molto fare collane con le perle di feltro e in tutte le riviste e anche in internet ho sempre trovato il metodo che segue



il metodo è quello giusto ma non è molto veloce se si vogliono realizzare molte palline allora io ho sprimentato un sistema che ha lo stesso risultato ma velocizza di molto il lavoro.
Innanzitutto dobbiamo munirci dell'apposito ago per  cardare la lana e io lo faccio su una vaschetta di polistirolo, quindi servirà sempre anche il sapone che deve essere liquido di marsiglia a base di olio d'oliva dell'acqua meglio se calda, e una salvietta o meglio ancora una piccola stuoia
Cominciamo?
Prendiamo un ciuffo di lana formiamo una specie di pallina e cominciamo a lavorarla un po' con l'ago fino a raggiungere il risultato della foto









Quindi mettiamo una goccia di sapone di marsiglia liquido sulla pallina









Cominciamo ora a lavorarla nel palmo della mano per far incorporare  bene il sapone









Quindi gli diamo una veloce sciacquata nell'acqua








La strizziamo la facciamo rotolare in una salvietta o meglio ancora in una piccola stuoia









Quindi la lavoriamo ancora nelle mani sempre più in modo energico diamo ancora un'altra sciacquata e passiamo ancora sulla salvietta e alla fine la nostra pallina sarà perfetta senza troppa fatica e quello che vedete sotto è il risultato e la collana che ho poi realizzato

Commenti

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post popolari in questo blog

Tutorial stola scialle coda di drago rosso

Mi piace andare alla ricerca di progetti interessanti da condividere con chi mi segue su Facebook Tempo fa avevo pubblicato la foto di questo progetto con il relativo schema e lo avevo condiviso in diversi gruppi e aveva riscosso tanto successo. Poi ho ricevuto un commento in cui mi veniva chiesto se non ci fosse stato il tutorial per realizzarlo perché lo schema la persona che commentava non era in grado di decifrarlo  Così ho pensato di fare un video tutorial in cui spiegavo anche come leggere lo schema  Qui trovate sia lo schema che il video tutorial. Spero di avervi fatto cosa gradita 

Passione Granny 😊 come realizzare un cappello

Sicuramente vi sarete accorte che la tecnica a punto Granny , appassiona sempre più  Non è più solo una tecnica che viene utilizzata per la realizzazione di coperte, ma ha assunto diverse sfumature anche nella moda. Infatti anche molti stilisti hanno utilizzato questo modello di lavoro per la realizzazione dei loro capi. Quindi si è scoperto che il Granny può essere molto versatile e che si può spaziare dagli articoli per la casa ai piccoli accessori moda. Inoltre può essere molto utile per utilizzare tutti quegli avanzi di cui spesso non sappiamo cosa fare. Eccovi quindi due idee che potete facilmente realizzare di cappellini. Uno solo con la semplice fascia Granny l'altro tutto realizzato con piccole piastrelle colorate . Di questo modello trovate anche il video tutorial

Semplice ma elegante ( cappello con istruzioni)

Mi piace andare sempre alla ricerca di cose nuove e quando decido di fare delle ricerche sul web specie se su pinterest mi perdo nei meandri di meravigliose creazioni le quali molto spesso però non sono corredatate di istruzioni quindi mi metto a studiarle fino a quando riesco se proprio a non realizzarle uguali almeno simili Questa volta si tratta di un cappello del quale mi sono innamorata subito per la particolarità della lavorazione, inoltre molto facile da fare e soprattutto veloce Per la realizzazione di questo cappello ho utilizzato il meraviglioso PERU' ALPACA LIGHT morbidissimo solo come l'alpaca può essere e io adoro lavorare questo tipo di lana, la composizione 25% Alpaca, 50% Lana Merino, 25% Acrilico di spessore medio/sottile : 4 mm e  disponibile in diversi colori meravigliosi tipicamente autunnali Per questo cappello ho pensato di stilarne le istruzioni e metterle a disposizione di chi vorrà realizzare questo articolo Potete cliccare sul tasto i basso